Aziende
Migliora il tuo business con il simulatore
I simulatori di guida per le aziende
Aziende di Trasporti
Una guida sicura, professionale, rispettosa dell'ambiente e degli altri utenti della strada è garanzia di una migliore sicurezza sulle strade e di un notevole risparmio economico per le aziende trasporti.
Aziende con ampie flotte commerciali
La nascita della nuova figura di Fleet Manager all'interno delle aziende evidenzia l'importanza della corretta gestione delle flotte aziendali sia in termini di produttività sia di redditività, dove il fattore "efficienza" costituisce un elemento chiave strategico.
Associazioni di Categoria
Le associazioni di Categoria possono decidere di offrire una formazione per la riduzione dei rischio stradale rivolta ai dipendenti delle aziende associate che si traduce in una migliore sicurezza in strada in ogni condizione e in un risparmio economico grazie all'eco-guida.
Società di Formazione
Le società di formazione possono includere nella loro offerta formativa anche corsi di aggiornamento alla guida in condizioni particolari (per condizioni atmosferiche o intensità di traffico) in completa sicurezza.
VANTAGGI
I moduli standard migliorano la sicurezza alla guida, il controllo emotivo in situazioni di difficoltà e la preparazione alla gestione degli imprevisti.
La formazione sui simulatori SIDA Drive è coordinata con il software didattico SIDA FormAzienda.
Benefici:
-
Guida ecologica:
- risparmio economico
- efficienza energetica -
Formazione in sede
- risparmio economico
- ottimizzazione dei tempi
-
Guida preventiva:
- aumento della sicurezza stradale
- riduzione del rischio stradale (OT23)
- migliore gestione degli imprevisti
nuovi ambiti di applicazione
Sviluppi futuri
- Polizia Stradale
- Croce Rossa
Formazione personalizzata dedicata agli autisti di ambulanze della Croce Rossa. L’applicazione di un algoritmo di Intelligenza Artificiale nella creazione del traffico presente nel software di SIDA Drive permette il controllo e la personalizzazione dei livelli di traffico dei mezzi pesanti e dei livelli di aggressività nella guida dei conducenti.
- Vigili del Fuoco
- CML: Commissioni Mediche Locali
Il simulatore può essere utilizzato nella verifica delle reazioni a stimoli acustici, visivi e a stimoli complessi per la valutazione dell’idoneità alla guida di soggetti affetti da patologie invalidanti, disabilità motorie o sottoposti a provvedimenti di revisione.