Autoscuole

SIMULATORE DI GUIDA per autoscuole

Perchè investire

Il Decreto del Ministero dei Trasporti del 17/08/2017 con suo Allegato tecnico ha stabilito l’importanza e l’utilità dei “simulatori di alta qualità” e la loro “funzione propedeutica” nella preparazione pratica dei candidati. I simulatori di guida SIDA DRIVE 360° e SIDA DRIVE 180° sono Addestratori Virtuali per le autoscuole perché permettono, prima delle “guide obbligatorie”, di far eseguire ai candidati degli esercizi preparatori personalizzati e di ripeterli per tutto il tempo necessario. In particolare per le guide notturne e in autostrada (in tutte le condizioni climatiche: pioggia, neve, ghiaccio e sole) i simulatori SIDA DRIVE 360° e 180° permettono ai candidati di acquisire sicurezza e confidenza prima della guida effettiva su strada.

Vantaggi per l'autoscuola

Vantaggi per il candidato

Anticipa la preparazione alla guida su strada

Permette di guidare da subito senza il foglio rosa

Ottimizza l’efficacia delle lezioni di guida

Usa la tecnologia apprezzata dai ragazzi

Permette il perfezionamento del ragazzo

Dispone di un “Istruttore Virtuale” dedicato

Crea una nuova area di business

Fa acquisire sicurezza prima della guida su strada

SIMULATORE DI GUIDA PER AUTOSCUOLE​

100% Made in Italy:

Lorem ipsum

Design dell’hardware

Il design di SIDA Drive e dei singoli componenti è 100% italiano; in particolare la pedaliera è stata progettata da esperti di AutoSoft Multimedia e rappresenta fedelmente una pedaliera reale in termini di dimensioni e resistenza della corsa. E' personalizzabile grazie ad un registro di regolazione che si interfaccia con un software per la calibrazione precisa.

Software nativo didattico

SIDA Drive utilizza un software che nasce in modo specifico per l’insegnamento finalizzato all'ottenimento della patente e utilizza un “Metodo propedeutico Azione-Effetto” innovativo che separa i singoli movimenti di guida mostrandone gli effetti diretti

Progetto di SIDA AutoSoft Multimedia

SIDA Drive è un progetto 100% italiano e completamente sviluppato da SIDA AutoSoft Multimedia grazie all'esperienza di 35 anni nella didattica dedicata alle autoscuole italiane.

AI - Utilizzo dell’Intelligenza Artificiale

Il software SIDA Drive è stato integrato dall'uso dell’ Intelligenza Artificiale applicata alla generazione del traffico, che può essere personalizzata impostando intensità, presenza percentuale di mezzi pesanti e livello di aggressività nella guida.

Il Simulatore di guida didattico

SIDA DRIVE 360°/ 180°

Simulatori unici sul mercato, compatti e ideali per acquisire padronanza e capacità di reazione nel traffico reale.
Simulatore di guida SIDA DRIVE